Nessuna penalità in caso di restituzione in anticipo dell'auto

Pagamento diretto, senza problemi ed attese inutili

Auto in pronta consegna e sempre disponibili

Assistenza stradale a disposizione tutti i giorni ad ogni ora

Vettura sostitutiva disponibile in tempi immediati

FAQ - Tutte le risposte alle domande più frequenti
Di cosa ho bisogno per noleggiare un’auto?
Al momento del ritiro del veicolo dovrai avere con te la patente di guida, un documento d'identità, e una carta di credito o di debito a te intestata per il deposito cauzionale. Se non risiedi in un Paese dell'Unione Europea, ti sarà richiesto anche il passaporto.
Come posso pagare il mio noleggio?
Per noleggiare un'auto devi essere in possesso di una carta di credito o una carta di debito intestata al conducente. Al momento del ritiro del veicolo il titolare del contratto di noleggio deve fornire una carta di credito nominale a sé intestata per garantire eventuali danni, furti o costi extra non previsti nella tariffa o nella prenotazione.
È tutto incluso nel prezzo del noleggio?
La maggior parte dei noleggi include la Protezione Furti, la Limitazione della Responsabilità per danni (CDW), le tasse locali, le tasse aeroportuali e le tasse stradali. Gli eventuali extra andranno pagati al momento del ritiro, assieme alla tassa per conducente giovane, conducente addizionale o tassa di solo andata. Questi costi verranno comunque mostrati durante la procedura di prenotazione (munirsi del proprio seggiolino per bambino o GPS sarebbe una soluzione per ridurre i costi).
È possibile modificare/cancellare una prenotazione?

Si, è possibile modificare/cancellare la tua prenotazione online dopo che è stata confermata, a condizione che ciò venga fatto entro 48 ore prima del previsto ritiro del veicolo. In caso di mancato ritiro del veicolo prenotato, ti verrà applicata una penale di 95€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore (c.d. no show fee). In caso di prenotazioni Prepagate eventuali modifiche alla tua prenotazione potranno essere effettuate gratuitamente (il costo del noleggio potrebbe subire variazioni in funzione delle diverse caratteristiche del noleggio). Potrai cancellare la tua prenotazione prepagata gratuitamente fino a 48 ore prima rispetto alla data di ritiro della vettura. Per eventuali prenotazioni cancellate oltre tale termine, ti verrà applicata una penale di cancellazione pari a 50€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore. Se non si procede al ritiro del veicolo nei termini previsti senza aver effettuato la cancellazione, ti verrà applicata una penale pari a 95€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore.



Riferimenti attività cliente Prenotazione "Pagamento online" Prenotazione "Pagamento al ritiro"
Fino a 48 ore prima del giorno di inizio noleggio Nessuna penale di cancellazione. Verrà effettuato il rimborso totale della prenotazione. Nessuna penale
Meno di 48 ore prima del giorno di inizio del noleggio

Penale:
L'importo per 2 giorno di noleggio per ogni sette giorni prenotati.

L'importo per 1 giorno di noleggio per ogni tre giorni prenotati (solo su prenotazioni non superiori a 72 ore).

Penale:
L'importo per 2 giorno di noleggio per ogni sette giorni prenotati.

L'importo per 1 giorno di noleggio per ogni tre giorni prenotati (solo su prenotazioni non superiori a 72 ore).

Nel caso in cui il Cliente non annulli la prenotazione e non si presenti Nessun rimborso. Tratterremmo l'intero importo. Nessun rimborso. Tratterremmo l'intero importo.
Ho meno di 21 anni: posso noleggiare un’auto?
I guidatori di età compresa fra 19 e 21 anni possono noleggiare solo vetture di categorie B o C e solo se la patente di guida è valida da almeno un anno. Per noleggiare l'auto è richiesto il pagamento obbligatorio di una "Young Driver Fee". Selezionando l'età sul motore di prenotazione, il sito web ti offrirà un preventivo già inclusivo di questo costo. I guidatori in possesso della patente da meno di 12 mesi possono noleggiare solo vetture di categoria BY e CY, selezionando l’età sul motore di prenotazione e disattivando il flag relativo alla patente, il sito web ti offrirà un preventivo con la tariffa dedicata ai neopatentati.
Qual è la mia responsabilità in caso di danni o furto dell’auto noleggiata?
La tua responsabilità, meglio nota come "franchigia", varia a seconda del tipo di veicolo prenotato e del livello di protezione acquistato. Per sapere quale franchigia viene applicata sul gruppo che vuoi noleggiare, fai un preventivo sul Sito Web o sull'App e leggi le condizioni specifiche riferite a ciascun gruppo. Ricorda che durante la prenotazione online, potrai scegliere fra vari servizi di protezione per ridurre o eliminare la franchigia danni e furto, sia per le Auto che per i Furgoni.
Posso riconsegnare l’auto quando l’ufficio di noleggio è chiuso?
Sì, la restituzione fuori orario è possibile ma da concordare in loco per eventuale consegna fuori orario (23:00/8:00) ad un costo di € 35 + IVA.
logo footer

Copyright © 2023, Automotive & More S.R.L. Tutti i diritti riservati.
Via Nazionale SS, 19 57/B - 87050 - Mangone - Cosenza
P.iva 03773760784

Design: cfweb